Skema Libero srl è specializzata nella Fornitura ed Installazione di Serramenti Blindati Certificati e Sistemi di Allarme con o Senza Telesorveglianza, garantendo sempre i massimi standard nella sicurezza Attiva e Passiva della Vostra Casa.
I sistemi di sicurezza passiva fungono da “barriera fisica” tra i beni da proteggere ed i malintenzionati.
Rientrano in questa categoria porte blindate, serrature antiscasso, inferriate, persiane blindate, cassaforti, armadi corazzati, recinzioni e qualsiasi altro sistema idoneo a rallentare una possibile intrusione.
Questi Sistemi DEVONO essere Certificati Antieffrazione secondo delle normative ben precise, vediamole.
La norma UNI ENV1627 definisce il grado di resistenza delle porte blindate contro i tentativi di effrazione fissando 6 livelli, che vengono determinati in base allo svolgimento e superamento di prove che simulano i reali tentativi di attacco che un ladro può effettuare su una porta blindata.
Una porta blindata di classe 1 è dotata di un grado di antieffrazione minimo.
In pratica è una porta in grado di resistere a uno scassinatore improvvisato o principiante che tenta di forzare la porta usando solo la forza fisica, con spallate, spinte calci, sollevamento o tentativi di strappo.
Può essere scelta come porta caposcala di magazzini o cantine, con merce di basso valore economico/affettivo.
Una porta blindata di classe 2 è in grado di resistere a uno scassinatore occasionale o poco esperto che tenta di forzare la porta utilizzando attrezzi di comune e diffuso impiego come coltelli, piccole tenaglie o cunei.
E’indicata per essere utilizzata come porta caposcala con rischio contenuto, in uffici e edifici industriali.
Iniziamo ad avere un certo livello di sicurezza e a dare un po’ di lavoro ad un eventuale ladro.
Una porta blindata di classe 3 è infatti in grado di resistere a un ladro di una certa esperienza che utilizza anche cacciaviti o piedi di porco.
Può essere utilizzata come porta caposcala di rischio medio, in appartamenti condominiali (in presenza di portoni principali o portinai) con richiesta di sicurezza non particolarmente elevata.
Una porta blindata in classe 4 può respingere gli attacchi di scassinatori esperti, che, oltre agli strumenti indicati precedentemente, utilizzano seghe, martelli, accette, scalpelli e trapani portatili a batteria.
E’ assolutamente adatta alla protezione di case indipendenti o semi-indipendenti, villette, o di appartamenti condominiali con un rischio alto.
Una porta blindata in classe 5 ha un livello di sicurezza notevole.
E’ infatti in grado di resistere ad attacchi di ladri molto esperti, che utilizzano trapani, seghe a sciabola, mole ad angolo con un disco massimo di mm.125 di diametro.
E’ indicata per banche, orologerie, gioiellerie, protezione di documenti riservati, ambienti militari e ambasciate.
Il livello di sicurezza è massimo. Porte Blindate in classe 6 resistono a scassinatori professionisti che utilizzano trapani, seghe a sciabola e mole ad angolo con un disco massimo di mm.230 di diametro.
E’ indicata per banche, orologerie, impianti nucleari, protezione di documenti riservati, ambienti militari e ambasciate.
GRAZIE ALLA DETRAZIONE IN 10 ANNI
NESSUN COSTO A CARICO DEL CLIENTE!
NESSUNA PRATICA
A CARICO DEL CLIENTE!